Ossidazione anodica alluminio e sue leghe
Operiamo nel settore dell' ossidazione anodica per tutti quei settori industriali dove ci sia la necessità di un trattamento superficiale per esigenze estetico/decorative o produttive.
In ossidazione anodica le finiture superficiali per alluminio e sue leghe ricoprono una grandissima valenza estetica ed è per questo motivo che proponiamo un ampio scenario di finiture quali la burattatura, la nastratura, la pulitura, la spazzolatura. Altre finiture sono possibili a seconda della richiesta del Cliente.

Queste lavorazioni meccaniche si possono incrociare con finiture chimiche, quali ad esempio la satinatura alcalina per un effetto vellutato o una brillantatura chimica per esaltare la lucentezza delle superfici.

Campionario colori ossidazione anodica
Dopo la fase di ossidazione anodica disponiamo di una serie di colori che associati alle finiture possono creare innumerevoli possibilità di personalizzazione.
Lo strato di ossido anodico viene gestito in funzione della qualità richiesta dal committente ed in base all’uso del particolare. Si possono realizzare spessori di ossido da 5 a 20 micron a seconda che i particolari siano da utilizzarsi all’interno o esposti all’esterno.
L’ossidazione è gestita su tre vasche galvaniche: la lunghezza massima dei profili anodizzabili è di 3800 mm.
Colori ossidati brillanti
La visualizzazione dei colori è da considerarsi indicativa. Per avere una riproduzione esatta dei colori si consiglia di richiedere una campionatura.